La DIVISIONE FARMACIA è l’unità operativa preposta alla gestione delle relazioni con le 20.000 farmacie italiane, le 6.600 parafarmacie ed i negozi specializzati (sanitarie, ortopedie, puericultura, etc.).

L’organizzazione specifica si compone di una direzione vendite, di due area manager e di una rete capillare di 39 venditori: si tratta della seconda divisione più importante, rappresentando circa il 17% delle vendite aziendali.

Le modalità operative prevedono soprattutto la proposta dei seguenti marchi industriali:

  • TRUDI, con le linee Baby Care e Baby Nature dedicate ai bambini, che vanta rilevanti quote di mercato:
    • leader assoluto in farmacia nel mercato delle salviettine umidificate, con una quota valore del 23,1% e volume del 32,8% (fonte Nielsen AT Dicembre 2019);
    • secondo marchio più venduto in farmacia nel mercato dei pannolini (dopo Pampers), con una quota valore del 7,8% e volume del 10,1% (fonte Nielsen AT Dicembre 2019);
    • secondo marchio più venduto in farmacia nel mercato delle acque di colonia (dopo Chicco), con una quota valore del 11,6% e volume del 13,1% (fonte Nielsen AT Dicembre 2019);
    • terzo marchio più venduto in farmacia nel mercato dei saponi liquidi (dopo Fissan e Humana), con una quota valore del 15,8% e volume del 18,0% (fonte Nielsen AT Dicembre 2019).
  • SOFFISOF, con la linea di dispositivi assorbenti per incontinenza severa e pesante, la quale vanta rilevanti quote di mercato:
    • nel segmento dell’incontinenza severa 6,3% a valore e 8,0% a volume in crescita rispettivamente del 13,4% e del 9,1% rispetto ad un mercato che performa -1,9% e -2,7%;
    • secondo marchio più venduto in farmacia nel segmento dell’incontinenza leggera (dopo Tena), con una quota valore del 2,6% e volume del 4,4% (fonte Nielsen AT Dicembre 2019).

Oltre a questi (ed altri) marchi industriali, la DIVISIONE FARMACIA sta seguendo con molta attenzione l’evoluzione del mercato, con nuove realtà aggregate in catene di varia natura, rispetto alle quali si propone come Partner per la progettazione e lo sviluppo di linee a marchio del distributore.

La DIVISIONE FARMACIA rappresenta oggi la dodicesima azienda più importante in farmacia nel settore dermocosmetico con oltre 2,5 milioni di pezzi venduti (fonte New Line Ricerche).