Divisione trade

La DIVISIONE TRADE è l’unità operativa preposta alla gestione delle relazioni con i principali protagonisti della grande distribuzione avanzata italiana: ipermercati, supermercati, negozi specializzati casa – toilette, discount.

L’organizzazione specifica si compone di una direzione vendite e di una rete capillare di 20 venditori : si tratta della divisione più importante, rappresentando circa il 49% delle vendite aziendali.

Le modalità operative prevedono un duplice approccio al Cliente:

– da un parte, la proposta dei nostri marchi industriali:

  • SOFFISOF, che vanta le seguenti quote rilevanti nel mercato nazionale, posizionandosi tra i primi tre top brand di categoria (insieme a Tena e Lines Specialist):
    • nel segmento dell’incontinenza severa 11,2% a valore (fonte Nielsen AT Dicembre 2019), in crescita del 23,5% rispetto ad un mercato che cresce del 12,6%, con una leadership assoluta nel canale dei negozi specializzati casa – toilette e dei discount nonché, in generale, per quanto riguarda il dispositivo traverse assorbenti.
    • nel segmento dell’incontinenza leggera 5,1% a valore (fonte Nielsen AT Dicembre 2019) in crescita del 10,7% rispetto ad un mercato che cresce del 2,8%.
  • BEAUTYCASE, leader assoluto nel mercato nazionale dei tappetini assorbenti con una quota nazionale del 19,1% a valore (fonte Nielsen AT Dicembre 2019).
  • LAURELLA, che si posiziona come brand più importante nel segmento convenienza con una quota di mercato nazionale in fortissima crescita, grazie soprattutto al lancio della linea Cotone : +24,4% nel segmento degli assorbenti (a fronte di +0,3% del mercato) e +43,7% nel segmento dei proteggi-slip (a fronte di un +0,9% del mercato).
  • ASSORBELLO, che si posiziona come brand più importante nel segmento convenienza in un mercato (quello dei pannolini soprattutto) che diminuisce del 4,4% a causa di sfavorevoli trend demografici.

– dall’altra, la proposta di marchi del distributore (soprattutto nell’ambito degli assorbenti/proteggi-slip, dei dispositivi per incontinenza e dei tappetini per il petcare), con una organizzazione dedicata che prevede:

  • laboratorio di Ricerca & Sviluppo concentrato sulla condivisone con il Cliente di soluzioni personalizzate e distintive;
  • laboratorio di Graphic Designer per proporre, anche qui, design personalizzati a livello di confezioni ed espositori.

La DIVISIONE TRADE intrattiene relazioni con la quasi totalità della grande distribuzione avanzata: Conad, Coop Italia, Selex Commerciale, Esselunga, Eurospin, Auchan, Lidl Italia, MD Discount, In’s mercato, Agorà Network, Il Gigante, Prix Quality, Italy Discount, Acqua & Sapone, Crai (Gruppo Levante), Gruppo Végé, Gruppo Briò, IDS, etc.