Divisions

6 divisions, one single focus: the client

Each client has their own special characteristics, and it does not matter if they are large or small, public or private:  to be best served they need specific interlocutors, who are aware of their needs and able to predict their requests.
For these reasons 6 divisions have come into being, each one putting attentive professionals to work, each one with its broad range of experience and specific skills for their work sector.

Division trade

La DIVISIONE TRADE è l’unità operativa preposta alla gestione delle relazioni con i principali protagonisti della grande distribuzione avanzata italiana: ipermercati, supermercati, negozi specializzati casa – toilette, discount.

L’organizzazione specifica si compone di una direzione vendite e di una rete capillare di 20 venditori : si tratta della divisione più importante, rappresentando circa il 48% delle vendite aziendali.

Le modalità operative prevedono un duplice approccio al Cliente:

– da un parte, la proposta dei nostri marchi industriali:

  • SOFFISOF, che vanta le seguenti quote rilevanti nel mercato nazionale, posizionandosi tra i primi tre top brand di categoria (insieme a Tena e Lines Specialist):
    • nel segmento dell’incontinenza severa 11,2% a valore (fonte Nielsen AT Dicembre 2019), in crescita del 23,5% rispetto ad un mercato che cresce del 12,6%, con una leadership assoluta nel canale dei negozi specializzati casa – toilette e dei discount nonché, in generale, per quanto riguarda il dispositivo traverse assorbenti.
    • nel segmento dell’incontinenza leggera 5,1% a valore (fonte Nielsen AT Dicembre 2019) in crescita del 10,7% rispetto ad un mercato che cresce del 2,8%.
  • BEAUTYCASE, leader assoluto nel mercato nazionale dei tappetini assorbenti con una quota nazionale del 19,1% a valore (fonte Nielsen AT Dicembre 2019).
  • LAURELLA, che si posiziona come brand più importante nel segmento convenienza con una quota di mercato nazionale in fortissima crescita, grazie soprattutto al lancio della linea Cotone : +24,4% nel segmento degli assorbenti (a fronte di +0,3% del mercato) e +43,7% nel segmento dei proteggi-slip (a fronte di un +0,9% del mercato).
  • ASSORBELLO, che si posiziona come brand più importante nel segmento convenienza in un mercato (quello dei pannolini soprattutto) che diminuisce del 4,4% a causa di sfavorevoli trend demografici.

– dall’altra, la proposta di marchi del distributore (soprattutto nell’ambito degli assorbenti/proteggi-slip, dei dispositivi per incontinenza e dei tappetini per il petcare), con una organizzazione dedicata che prevede:

  • laboratorio di Ricerca & Sviluppo concentrato sulla condivisone con il Cliente di soluzioni personalizzate e distintive;
  • laboratorio di Graphic Designer per proporre, anche qui, design personalizzati a livello di confezioni ed espositori.

La DIVISIONE TRADE intrattiene relazioni con la quasi totalità della grande distribuzione avanzata: Conad, Coop Italia, Selex Commerciale, Esselunga, Eurospin, Auchan, Lidl Italia, MD Discount, In’s mercato, Agorà Network, Il Gigante, Prix Quality, Italy Discount, Acqua & Sapone, Crai (Gruppo Levante), Gruppo Végé, Gruppo Briò, IDS, etc.

Division farmacia

La DIVISIONE FARMACIA è l’unità operativa preposta alla gestione delle relazioni con le 20.000 farmacie italiane, le 6.600 parafarmacie ed i negozi specializzati (sanitarie, ortopedie, puericultura, etc.).

L’organizzazione specifica si compone di una direzione vendite, di due area manager e di una rete capillare di 39 venditori: si tratta della seconda divisione più importante, rappresentando circa il 17% delle vendite aziendali.

Le modalità operative prevedono soprattutto la proposta dei seguenti marchi industriali:

  • TRUDI, con le linee Baby Care e Baby Nature dedicate ai bambini, che vanta rilevanti quote di mercato:
    • leader assoluto in farmacia nel mercato delle salviettine umidificate, con una quota valore del 23,1% e volume del 32,8% (fonte Nielsen AT Dicembre 2019);
    • secondo marchio più venduto in farmacia nel mercato dei pannolini (dopo Pampers), con una quota valore del 7,8% e volume del 10,1% (fonte Nielsen AT Dicembre 2019);
    • secondo marchio più venduto in farmacia nel mercato delle acque di colonia (dopo Chicco), con una quota valore del 11,6% e volume del 13,1% (fonte Nielsen AT Dicembre 2019);
    • terzo marchio più venduto in farmacia nel mercato dei saponi liquidi (dopo Fissan e Humana), con una quota valore del 15,8% e volume del 18,0% (fonte Nielsen AT Dicembre 2019).
  • SOFFISOF, con la linea di dispositivi assorbenti per incontinenza severa e pesante, la quale vanta rilevanti quote di mercato:
    • nel segmento dell’incontinenza severa 6,3% a valore e 8,0% a volume in crescita rispettivamente del 13,4% e del 9,1% rispetto ad un mercato che performa -1,9% e -2,7%;
    • secondo marchio più venduto in farmacia nel segmento dell’incontinenza leggera (dopo Tena), con una quota valore del 2,6% e volume del 4,4% (fonte Nielsen AT Dicembre 2019).

Oltre a questi (ed altri) marchi industriali, la DIVISIONE FARMACIA sta seguendo con molta attenzione l’evoluzione del mercato, con nuove realtà aggregate in catene di varia natura, rispetto alle quali si propone come Partner per la progettazione e lo sviluppo di linee a marchio del distributore.

La DIVISIONE FARMACIA rappresenta oggi la dodicesima azienda più importante in farmacia nel settore dermocosmetico con oltre 2,5 milioni di pezzi venduti (fonte New Line Ricerche).

Division ospedaliera

La DIVISIONE OSPEDALIERA è l’unità operativa preposta alla gestione delle relazioni con le Pubbliche Amministrazioni quali Centrali di Acquisto Regionali, Agenzie di Tutela della Salute (A.T.S.), Aziende Socio-Sanitarie Territoriali (A.S.S.T.), etc., nell’ambito di:

  • procedimenti ad evidenza pubblica disciplinati dal D.Lgs. 50/2016 (c.d. “Codice dei contratti pubblici”) e s.m. e i.;
  • vendite tramite MePA (Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione).

L’organizzazione specifica si compone di una direzione vendite e di 4 venditori: si tratta della terza divisione più importante, rappresentando circa il 10% delle vendite aziendali.

Le modalità operative prevedono, soprattutto, la proposta dei seguenti marchi industriali:

  • SOFFISOF, linea di dispositivi assorbenti per incontinenza severa e leggera;
  • ASSORBELLO, linea di pannolini, salviettine e cosmetici per bambini.

La DIVISIONE OSPEDALIERA vanta una quota di mercato a valore del 2,6% in crescita del 20,4% rispetto ad un mercato che cresce del 4,5% (fonte Silc su dati Confindustria Dispositivi Medici).

Division nursing

La DIVISIONE NURSING è l’unità operativa preposta alla gestione delle relazioni con le “strutture residenziali a carattere assistenziale destinate prevalentemente agli anziani in condizioni di non autosufficienza o parziale autosufficienza”: case di riposo, case di cura, residenze sanitarie assistenziali (RSA), etc.

L’organizzazione specifica si compone di una direzione vendite, 4 product specialist e 12 venditori. Pur rappresentando solo il 6% delle vendite aziendali (in crescita però del 50% dal 2014 ad oggi), la DIVISIONE NURSING è ritenuta strategica perché basata su relazioni professionali con uno spiccato profilo meritocratico.

Le modalità operative prevedono, soprattutto, la proposta dei seguenti marchi industriali:

  • SOFFISOF
    • dispositivi assorbenti per incontinenza severa e leggera;
    • cosmetici ed accessori per l’igiene personale (protocolli con e/o senza acqua).

Tuttavia il servizio della DIVISIONE NURSING si caratterizza anche per una serie di attività pre e post vendita che sono tanto importanti quanto l’appropriatezza terapeutica dei dispositivi SOFFISOF:

  • Profilazione del mercato con attività di direct marketing;
  • Linee guida per l’organizzazione di test a cura delle product specialist;
  • Affiancamenti periodici a cura delle product specialist, con condivisione di una serie (c.d. DN#) di strumenti per la gestione del posto letto, dei cambi, del controllo dermatologico, della gestione carico carrello, della gestione magazzino e ciclo di riordino, etc.
  • Programmi di formazione personalizzati sia interni sia a cura di provider accreditati ECM (circa 600 persone coinvolte annualmente nei corsi di formazione);
  • Software gestionali per il controllo di gestione (Prolog, Incotrend, etc.);
  • Progetti personalizzati quali studi di prevalenza, camere sensoriali, mostre fotografiche, attività ludiche, ricorrenze, etc..

La DIVISIONE NURSING vanta una quota di mercato a valore del 9,3% in crescita del 4,8% rispetto ad un mercato che cresce del 2,8% (fonte Silc su dati Confindustria Dispositivi Medici). Sul piano della distribuzione numerica, rispetto ad un numero censito di circa 7.300 strutture sul territorio, la DIVISIONE NURSING fornisce oltre 670 strutture.

Division e-commerce

La DIVISIONE OSPEDALIERA è l’unità operativa preposta alla gestione delle relazioni con le Pubbliche Amministrazioni quali Centrali di Acquisto Regionali, Agenzie di Tutela della Salute (A.T.S.), Aziende Socio-Sanitarie Territoriali (A.S.S.T.), etc., nell’ambito di:

  • procedimenti ad evidenza pubblica disciplinati dal D.Lgs. 50/2016 (c.d. “Codice dei contratti pubblici”) e s.m. e i.;
  • vendite tramite MePA (Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione).

L’organizzazione specifica si compone di una direzione vendite e di 4 venditori: si tratta della terza divisione più importante, rappresentando circa il 10% delle vendite aziendali.

Le modalità operative prevedono, soprattutto, la proposta dei seguenti marchi industriali:

  • SOFFISOF, linea di dispositivi assorbenti per incontinenza severa e leggera;
  • ASSORBELLO, linea di pannolini, salviettine e cosmetici per bambini.

La DIVISIONE OSPEDALIERA vanta una quota di mercato a valore del 2,6% in crescita del 20,4% rispetto ad un mercato che cresce del 4,5% (fonte Silc su dati Confindustria Dispositivi Medici).

Division export

La DIVISIONE NURSING è l’unità operativa preposta alla gestione delle relazioni con le “strutture residenziali a carattere assistenziale destinate prevalentemente agli anziani in condizioni di non autosufficienza o parziale autosufficienza”: case di riposo, case di cura, residenze sanitarie assistenziali (RSA), etc.

L’organizzazione specifica si compone di una direzione vendite, 4 product specialist e 12 venditori. Pur rappresentando solo il 6% delle vendite aziendali (in crescita però del 50% dal 2014 ad oggi), la DIVISIONE NURSING è ritenuta strategica perché basata su relazioni professionali con uno spiccato profilo meritocratico.

Le modalità operative prevedono, soprattutto, la proposta dei seguenti marchi industriali:

  • SOFFISOF
    • dispositivi assorbenti per incontinenza severa e leggera;
    • cosmetici ed accessori per l’igiene personale (protocolli con e/o senza acqua).

Tuttavia il servizio della DIVISIONE NURSING si caratterizza anche per una serie di attività pre e post vendita che sono tanto importanti quanto l’appropriatezza terapeutica dei dispositivi SOFFISOF:

  • Profilazione del mercato con attività di direct marketing;
  • Linee guida per l’organizzazione di test a cura delle product specialist;
  • Affiancamenti periodici a cura delle product specialist, con condivisione di una serie (c.d. DN#) di strumenti per la gestione del posto letto, dei cambi, del controllo dermatologico, della gestione carico carrello, della gestione magazzino e ciclo di riordino, etc.
  • Programmi di formazione personalizzati sia interni sia a cura di provider accreditati ECM (circa 600 persone coinvolte annualmente nei corsi di formazione);
  • Software gestionali per il controllo di gestione (Prolog, Incotrend, etc.);
  • Progetti personalizzati quali studi di prevalenza, camere sensoriali, mostre fotografiche, attività ludiche, ricorrenze, etc..

La DIVISIONE NURSING vanta una quota di mercato a valore del 9,3% in crescita del 4,8% rispetto ad un mercato che cresce del 2,8% (fonte Silc su dati Confindustria Dispositivi Medici). Sul piano della distribuzione numerica, rispetto ad un numero censito di circa 7.300 strutture sul territorio, la DIVISIONE NURSING fornisce oltre 670 strutture.